Alè Massa

Calcio Massa Lubrense

La Storia

Capitolo 3

Nel frattempo, nel Luglio 2006 la Pol. MASSA LUBRENSE, grazie ad un’attenta gestione del settore giovanile (le vittorie precedentemente descritte sono solo il vertice di un lungo lavoro), viene premiata con il ripescaggio nel campionato di Promozione.
Nel 2008 CANGIANO lascia la carica al Vice Presidente, Raffaele DE GREGORIO.

 

Dopo cinque anni in Promozione l’ASD Massa Lubrense calcio (nel frattempo è cambiata la denominazione sociale) è ammessa al campionato di Eccellenza, grazie anche ai punteggi acquisiti dal settore giovanile. Un lustro nel massimo torneo regionale contro formazioni di lusso con un glorioso passato. Nocerina, Cavese, Scafatese sono tra le tante squadre che sono arrivate al Cerulli trovando l’ottima ospitalità che da sempre ci accompagna.

Nell’estate del 2012 il gruppo di dirigenti che ha portato in alto il Massa calcio lascia e il testimone viene raccolto ancora una volta dal Segretario fondatore. Riesce a riunire un gruppo di appassionati che si fa carico di portare avanti la società. Il nuovo Presidente è D’AMATO Bruno e con lui il Massa arriva al suo punto di massimo splendore conquistando il settimo posto in Eccellenza (al timone Luigi GARGIULO). Ma la categoria è difficile da mantenere, soprattutto per gli elevati costi di gestione, e nel 2016 lo spareggio Play Out ci condanna alla prima retrocessione.

A distanza di un anno è nuovamente uno spareggio a condannare il Massa alla seconda retrocessione consecutiva, questa volta in 1^ Categoria. Il progetto di una squadra formata da soli massesi doc non ha la sorte che merita e molla solo all’ultimo minuto. Il 2018 trova il Massa in cattive acque e la cordata del Cap. d’EESPOSITO Luca interviene al momento giusto per tirarlo fuori dalla tempesta. Oggi il progetto è cresciuto e la società, nel segno della continuità, ha il suo fiore all’occhiello nella scuola calcio.

La scuola calcio del Massa Lubrense

 

perché … nel segno della continuità … UNITI SI VINCE

… e il resto è ancora da scrivere …

Vuoi contribuire al progetto?

Mandaci una email!

 478 total views,  2 views today